Strategie per campagne ad alto rendimento

Google Adwords, da poco trasformatosi in Google Ads, è una macchina molto complessa e per poterla governare ed evitare sprechi di budget è necessaria una conoscenza molto approfondita delle dinamiche dell'algoritmo che si cela dietro le quinte.

La conoscenza dello strumento, però, non può fermarsi alle impostazioni manuali. Infatti approfondiamo tutti gli aspetti necessari per poter creare e gestire ad hoc campagne mirate e performanti.

Gli aspetti cui prestare la massima attenzione sono molteplici: dalla scelta delle parole chiave alla realizzazione dell'annuncio, fino alla scelta della corretta strategia dell'offerta.

Le 4 fasi di una campagna Google Ads

La nostra consulenza prevede la pianificazione, l'ottimizzazione e il monitoraggio delle campagne Google Ads:

TARGET E STRATEGIA

  • Individuazione utenti target
  • Piano Strategico per definire la creazione di campagne Search, Display, Shopping, YouTube
  • Analisi dei Competitors

OBIETTIVI E BUDGET
  • Definizione obiettivi e setup tracciamento conversioni
  • Definizione CPC medio, costi di acquisizione/conversione e budget giornaliero
  • Analisi e previsione click/impression/conversioni in base al budget prestabilito

CREAZIONE ANNUNCI E LANDING PAGE
  • Redazione annunci pubblicitari
  • Realizzazione landing page ottimizzate per gli annunci

MONITORAGGIO E REPORTISTICA
  • Controllo costante della campagna
  • Analisi dati statistici (impression, cpc, ctr, quality score, conversioni)
  • Ottimizzazione del ROAS (ritorno sull'investimento pubblicitario)
  • Report dell'andamento della campagne