Tanto se non sei in prima pagina non converti!

Risultare nelle prime posizione di ricerca organica è senza dubbio l'obiettivo principale per ogni attività o sito web che desideri creare delle conversioni di valore.

E' un obiettivo molto ambizioso, e non sempre facilmente raggiungibile poiché i fattori che concorrono al raggiungimento delle top position sono molteplici e non tutti conosciuti.

La SEO rappresenta un connubio perfetto tra tecnica e marketing.

Analisi e ricerca delle parole chiave

Il nostro punto di riferimento sono tre parametri che ti aiuteranno nella scelta delle parole chiavi adatte ai tuoi obiettivi tra cui i volumi di ricerca, la rilevanza e la concorrenza.

La scelta delle parole chiave corrette è determinante e, se non opportunamente contestualizzata, comporta un risultato mediocre se non addirittura una penalizzazione dei contenuti dell'intero impianto.

L'utilizzo corretto della semantica abbinata a strumenti professionali quali SemRush e la Search Console di Google può aiutare a definire il profilo corretto delle keyword da utilizzare, ma spesso anche questo non basta. Ed è proprio allora che entra in gioco l'esperienza.