WBA: ampia garanzia di stabilità e performance
Una web application è una vera e propria applicazione che gira su un comune browser. Wikipedia le definisce come "tutte le applicazioni distribuite web-based" e cioè sono quelle applicazioni che in pratica non risiedono direttamente sulle macchine che le usano, ma su server remoti che potrebbero essere dall'altra parte del pianeta.
Ma quali sono i vantaggi di avere una Web application piuttosto che un software tradizionale?
Oggi gli utenti si aspettano molto durante la navigazione online. Questo significa che si sentono veramente coinvolti solamente quando l’azienda è in grado di elaborare tutte le informazioni di cui hanno bisogno e di restituirli un risultato soddisfacente.
Non necessitano di alcuno spazio di memorizzazione dal momento che non vengono installate o scaricate obbligatoriamente sui dispositivi;
La loro realizzazione, a differenza di applicazioni tradizionali, non richiede tempo eccessivo
Gira su un comune browser ed è quindi accessibile da qualsiasi dispositivo collegato ad Internet
In genere i dati degli utenti vengono memorizzati sul web server che ospita l'app oppure, a seconda della configurazione, su cloud studiati appositamente
Gli aggiornamento sono implementati velocemente e resi disponibili sin da subito per tutti gli utenti
E' sempre possibile aumentare le risorse o la configurazione del sistema all'aumentare delle richieste.
Desideri avere maggiori informazioni?
"Compila il form per essere contattato: un nostro professionista ti risponderà e per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti e stabilire insieme una strategia digitale per aiutarti ad entrare nella rete."